Sono attive le nuove misure di welfare aziendale erogate dall’EBTT a favore delle aziende iscritte in regola con il pagamento della quota.
I nuovi interventi sono attivi dal giorno 01/10/2019 e sostituiscono tutte le altre misure precedentemente attivate.
Nel dettaglio l’elenco delle nuove misure:
AZIONE 1 POLIZZE ASSICURATIVE
Interventi per favorire la stipula di assicurazioni, anche quelle obbligatorie, utili a prevenire casi di ricostruzion e/o ripristino delle strutture aziendali danneggiate da eventi di forza maggiore o di altri rischi insiti nelle attività d’impresa (eventi atmosferici eccezionali, terromoti e altre calamità naturali, incendio).
E’ previsto un contributo pari al 15% dei costi sostenuti per le spese di assicurazione fino ad un massimo di 500,00 euro. Se l’azienda è anche socia di una delle associazioni di categoria costituenti l’EBTT il contributo previsto raddoppia (1.000,00 euro)
AZIONE 2 CASSA DIGITALE E DIGITAL TRANSFORMATION
Sostegno a favore dell’azienda per favorire processi di innovazione digitale, di adeguamento alla normativa fiscale (cassa digitale), software di integrazione gestionale, stampanti fiscali, altri processi di innovazione tecnologica e altro.
E’ previsto un contributo pari al 25% del costo sostenuto fino ad un massimo di 1.250,00 euro. Se l’azienda è anche socia di una delle associazioni di categoria costituenti l’EBTT il contributo previsto raddoppia (2.500,00 euro)
AZIONE 3 RIMBORSO ALLOGGIO PERSONALE DIPENDENTE
La misura ha come obiettivo quello di favorire la disponibilità di alloggio del personale dipendente con residenza distinta dalla location dell’impresa sostenendo le imprese che decidono di fornire alloggio al personale dipendente e quindi di superare la difficoltà di reperire personale qualificato.
E’ previsto un contributo pari a un massimo di 1.500,00 euro per ogni impresa in un anno o frazione di anno. Se l’azienda è anche socia di una delle associazioni di categoria costituenti l’EBTT il contributo previsto raddoppia (3.000,00 euro).
AZIONE 4 RIMBORSO FORMAZIONE
La misura ha un duplice scopo
1. favorire la formazione del neo assunto e favorire percorsi di qualificazione del personale già impiegate in azienda
2. favorire l’accesso a percorsi di alta formazione riservati ai titolari di azienda
Obiettivo della misura è incrementare le competenze in tema di accoglienza al cliente, informazione turistica, gestione funzioni aziendali, ristorazione (preparazione del servizio), assistenza clienti, attività di agenzia di viaggio.
E’ previsto un contributo a favore delle aziende che hanno sostenuto spese di iscrizione a corsi presso società di formazione convenzionate con EBTT pari a 500,00 euro e di 250,00 euro per iscrizioni presso strutture non convenzionate. Se l’azienda è anche socia di una delle associazioni di categoria costituenti l’EBTT il contributo previsto raddoppia (1.000,00 euro nel primo caso e 500,00 euro nel secondo).