Contributo fino a 5.000 euro

L’intervento è richiedibile, per un massimo di €. 5.000,00, da ogni impresa che abbia subito danni all’attività a causa dell’evento calamitoso del 2 novembre 2023 con conseguente inattività anche temporanea, il contributo è richiedibile per:

a) spese relative a eventuale perizia di agibilità;

b) spese relative alla messa in sicurezza dei locali dell’impresa;

c) spese per il ripristino e la sostituzione delle attrezzature, beni mobili strumentali aziendali danneggiati;

d) spese sostenute per il ripristino dei locali o dei veicoli aziendali

e) ogni altra spesa documentata conseguente a danni diretti o indiretti provocati dagli eventi atmosferici in premessa.

L’impresa deve essere in regola con il versamento dei contributi dovuti all’ente secondo il CCNL vigente. L’impresa utilizzerà  per la richiesta l’apposita modulistica predisposta che dovrà essere inoltrata con la documentazione necessaria alla sede regionale di EBTT entro e non oltre il 31/05/2024

Il contributo erogato non potrà comunque superare il 60% del danno subito e comunque per cifre non coperte da fonti pubbliche e/o assicurative

Non sarà rimborsata l’imposta sul valore aggiunto evidenziata in fattura e compresa nella stessa.

Come fare richiesta

Le domande possono essere presentate esclusivamente a mano recandosi presso gli uffici delle associazioni di categoria vedi elenco

I documenti di spesa (fattura) devono essere quietanzati ed intestati all’azienda e deve risultare chiaramente l’oggetto della spesa sostenuta.

Va allegata documentazione attestante il regolare versamento dei contributi bilaterali annuali e l’ubicazione dei locali in zona alluvionata.

Alla domanda va allegata apposita certificazione/documentazione o altro atto idoneo rilasciato da un ente o Istituzione Pubblica che attesti il danno subito

Elenco documenti

Di seguito i documenti necessari per fare la richiesta:

  • modulo di richiesta (disponibile presso l’associazione di categoria)
  • codice iban
  • carta d’identità e codice fiscale del legale rappresentante
  • certificazione/documentazione o altro atto idoneo rilasciato da un ente o istituzione che attesti il danno subito
  • copia fatture
  • copia quietanze

Non saranno accettate pratiche incomplete.

Per ulteriori informazioni welfare@ebtt.it